Domenica 07 Settembre 2025 | 16:36

Manduria, chiusa pescheria
prodotti avariati e illegali

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

pesce sequestrato guardia costiera

Sabato 21 Ottobre 2017, 14:52

TARANTO - Militari della Capitaneria di porto di Taranto, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazioni dei Carabinieri ed il Dipartimento di prevenzione della Asl, hanno posto sotto sequestro penale in un ristorante con annessa pescheria di Torre Colimena, sul litorale di Manduria (Taranto), 200 kg di specie ittiche in cattivo stato di conservazione, che se poste in commercio avrebbero potuto arrecare danni alla salute dei consumatori.
I prodotti ittici, inoltre, erano sprovvisti delle indicazioni sulla tracciabilità. Per alcune specie si è proceduto al prelievo di campioni per l’esecuzione di analisi batteriologiche. Stante le criticità riscontrate in merito alle carenti condizioni di pulizia e manutenzione degli ambienti e delle attrezzature, Nas e Asl hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività di ristorazione e pescheria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)