Attimi di paura stamane, intorno alle 8:30, sulla strada statale 100: nei pressi dello svincolo per il centro abitato di Mottola un autoarticolato carico di pellet è finito fuori strada mentre viaggiava in direzione Taranto.
L'incidente avvenuto sulla statale, nei pressi dello svincolo per il centro abitato di Mottola: l'uomo è stato trasferito al San Pio di Castellaneta
Venerdì 20 Febbraio 2026, 09:44
10:18
Il conducente ha improvvisamente perso il controllo del mezzo pesante per cause che restano ancora al vaglio delle autorità, terminando la sua corsa con un violento impatto nella cunetta laterale a circa 500 metri dall'uscita per il centro abitato mottolese.
Immediato è stato l'intervento degli operatori del 118 di Taranto che, dopo aver prestato le prime cure sul posto, hanno disposto il trasferimento del ferito nel vicino ospedale San Pio di Castellaneta.
Nonostante la spettacolarità del sinistro e i pesanti danni riportati dal veicolo, l'uomo non risulta essere in pericolo di vita.
Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale per effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica e il personale dell'Anas per garantire la sicurezza del tratto stradale. Grazie al tempestivo intervento degli operatori, che hanno provveduto a delimitare l'area con apposita segnaletica, non si sono registrati particolari disagi alla circolazione, permettendo al traffico veicolare di procedere regolarmente nonostante la presenza del mezzo incidentato a bordo carreggiata.
















