Il caso
Ginosa, 53enne incensurato aveva 25kg di droga nel soppalco di casa: arrestato
Un valore stimato di 250mila euro per lo stupefacente, marijuana, cocaina e hashish. Decisivo il fiuto di due cani
È stato scoperto a Ginosa un vero e proprio deposito di droga nascosto all’interno di un locale apparentemente anonimo. A fare la scoperta sono stati i Carabinieri del Nucleo Investigativo, che hanno arrestato un 53enne del posto, incensurato, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione, condotta in sinergia con la Compagnia Carabinieri di Castellaneta e il Nucleo Cinofili di Modugno, è stata il risultato di un’attività investigativa mirata e di un attento lavoro di osservazione. Decisivo l’intervento dei cani antidroga “Oscar” e “Rowena”, che hanno permesso ai militari di individuare un soppalco all’interno del locale dove era nascosta la sostanza.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre venticinque chilogrammi di droga tra marijuana, hashish e cocaina, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Secondo le prime stime, lo stupefacente, se immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare più di 250mila euro.
Tutto il materiale sequestrato è stato inviato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto per gli accertamenti di rito. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Taranto, è stato condotto nella Casa Circondariale del capoluogo ionico.