Mattinata di disagi lungo la Strada Statale 100 “Di Gioia del Colle”, dove un grave incidente ha reso necessario la chiusura temporanea di un tratto stradale in territorio di Mottola: tre persone sono rimaste ferite nella collisione tra auto e camion.
Ad avere la peggio il conducente dell’auto, rimasto incastrato tra le lamiere e liberato dai vigili del fuoco: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Taranto. Feriti anche una donna e l’autista del camion, entrambi soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale per accertamenti.
Il sinistro, avvenuto all’altezza del km 52,100, ha visto il coinvolgimento di tre auto e di un furgone. Le cause sono ancora in fase di accertamento.
Per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi delle Forze dell’Ordine e la rimozione dei veicoli incidentati, il traffico è stato deviato dal km 52,400 al km 44,500 lungo la viabilità di servizio adiacente, con segnalazioni presenti sul posto.
Sul luogo dell’incidente stanno operando le squadre dell’Anas, il personale del 118 e le Forze dell’Ordine, con l’obiettivo di ripristinare la circolazione in piena sicurezza nel più breve tempo possibile.
La strada è stata riaperta dopo alcune ore al traffico.