Sabato 20 Settembre 2025 | 21:52

A Taranto scoperta una pensione per animali abusiva: multa da 4mila euro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A Taranto scoperta una pensione per animali abusiva: multa da 4mila euro

gatti

Riscontrata anche la mancanza dei requisiti igienico-sanitari: cessata immediatamente l'attività

Venerdì 01 Agosto 2025, 13:14

Una pensione per animali abusiva, in un'abitazione del centro di Taranto, è stata scoperta dalla polizia nel corso di un alcuni controlli mirati: all'arrivo degli agenti con il personale della Asl, è stata accertata la presenza di 8 cani di varie razze e di 6 gatti, dei quali quattro erano privi del microchip. È stata riscontrata la mancanza di autorizzazione comunale all’esercizio dell’attività, l’assenza della registrazione presso la Banca Dati Animali da compagnia e la mancanza dei requisiti strutturali ed igienico-sanitari previsti dalla legge regionale.

Pertanto, è stata disposta l’immediata cessazione dell’attività e la restituzione degli animali ai proprietari, nonché è stata contestata la sanzione amministrativa di quasi 4mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)