La notizia
Pulsano, all'ammiraglio ispettore De Candia il premio Molino Scoppetta per l'archeologia industriale
A consegnare il premio nelle mani del direttore dell’Arsenale della Marina militare di Taranto, sarà il sindaco Pietro D’Alfonso
Il prestigioso premio “Molino Scoppetta” per l’archeologia industriale 2025, quest’anno verrà assegnato all’ammiraglio ispettore Pasquale De Candia.
C’è grande attesa a Pulsano (Taranto) per la tredicesima edizione della manifestazione promossa dall’associazione culturale «La ‘Ngegna», in collaborazione con l’Aipai (Associazione italiana per il patrimonio archeologico industriale) e il Comune.
L’appuntamento è per questa sera alle 18.30 nel convento dei Padri Riformati, con la partecipazione del coro “In-canti di donne”.
A consegnare il premio nelle mani del direttore dell’Arsenale della Marina militare di Taranto, sarà il sindaco Pietro D’Alfonso.
Il riconoscimento a De Candia, arriva come tributo degli esperti per tutte le azioni di recupero, promozione e valorizzazione del patrimonio archeologico industriale svolte all’interno dell’Arsenale.
Alla cerimonia parteciperanno anche il past president Aipai, il professor Renato Covino, e l’attuale vicepresidente Aipai Antonio Monte, ricercatore del Cnr-Ispc e docente universitario.