Sabato 06 Settembre 2025 | 14:09

A Taranto tornano le idrovie per San Pietro: le navi di Kyma ripartono a giugno

 
A Taranto tornano le idrovie per San Pietro: le navi di Kyma ripartono a giugno

D’Ambrosio: «Adria e Clodia al servizio della comunità fino a settembre: i bambini viaggiano gratis»

Sabato 31 Maggio 2025, 12:58

Torna il servizio idrovie per l’Isola San Pietro. Dal primo di giugno al 15 settembre, la Marina Militare renderà fruibile a tutta la cittadinanza lo stabilimento elioterapico dell’isola di San Pietro e i collegamenti saranno assicurati dalle motonavi di Kyma Mobilità.

La Clodia e l’Adria riprenderanno a collegare la città con l’Isola, come fanno da 21 anni. «Giunti sull’isola di San Pietro – ha detto Antonio Giuseppe Palombella, comandante Stazione Navale Taranto - i cittadini avranno accesso allo stabilimento elioterapico della Marina Militare che dispone di circa 250 ombrelloni, un’attrezzata zona bar e due aree pic-nic in pineta».

Il prezzo del biglietto è di 15,50 euro, comprensivo della traversata andata e ritorno con la motonave e l’accesso allo stabilimento. I bambini fino a sei anni, accompagnati da un adulto, viaggiano gratis.

Anche quest’anno, per assicurare a tutti lo stesso tempo di permanenza nello stabilimento, ed evitare il sovraffollamento in spiaggia, ad ogni corsa di andata scelta dall’utente verrà automaticamente associata la corrispondente corsa di ritorno. Il biglietto è nominativo, per questo ogni utente dovrà esibire un documento di identità all’imbarco sulla motonave.

I biglietti per i collegamenti per l’isola San Pietro con le idrovie possono essere acquistati sul sito www.kymamobilita.it o mediante l’app di Kyma Mobilità, dove sono disponibili tutte le tariffe e gli orari in dettaglio. È anche possibile recarsi presso l’ufficio vendite della società in via D’Aquino, 21 o ancora presso le rivendite idrovie autorizzate.

Inoltre, acquistando il biglietto per il servizio idrovie, i clienti possono usufruire gratuitamente di una coppia di corse giornaliere sugli autobus urbani di Kyma Mobilità, una di andata e una di ritorno, utili per raggiungerei i punti di imbarco. Per chi invece volesse usare la propria auto, potrà parcheggiare al Piazzale Democrate nelle strisce blu, utilizzando un apposito parcometro in sito, con la tariffa Park&Ride da 2.60 euro che, per l’intera giornata, comprende la sosta dell’auto e anche un biglietto per muoversi con gli autobus di città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)