cronaca

Taranto, «c'è una bomba al tribunale»: evacuato l'edificio, i controlli accertano il falso allarme

In mattinata è arrivata una lettera minatoria, gli artificieri hanno condotto una serie di verifiche accertando che si trattava di un falso allarme

TARANTO - lI tribunale di Taranto è stato fatto evacuare dopo un allarme bomba. La segnalazione della presenza di un ordigno all’interno dell’edificio di via Marche è giunta, a quanto si è appreso, attraverso una lettera anonima.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e gli artificieri, che hanno delimitato l’area circostante e bloccato gli accessi per procedere ai controlli e alle attività di messa in sicurezza e bonifica. Dopo i controlli gli artificieri hanno condotto una serie di verifiche accertando che si trattava di un falso allarme.

E’ rientrato l’allarme bomba al tribunale di Taranto. Dopo i controlli da parte delle forze dell’ordine è emerso che si trattava di una falsa segnalazione. Una lettera recapitata a Palazzo di Giustizia questa mattina allertava in merito alla presenza di un ordigno all’interno dell’edificio. A scopo precauzionale era stata disposta l'evacuazione della struttura. Sul posto anche gli artificieri. I controlli hanno dato esito negativo.

Privacy Policy Cookie Policy