Sabato 06 Settembre 2025 | 21:16

Taranto, tromba d'aria devasta il lido dell'isola di San Pietro: sospeso il servizio di collegamento

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto,  una tromba d'aria devasta il lido dell'isola di San Pietro: sospeso il servizio di collegamento

foto Ansa

La bufera di pioggia e vento ieri pomeriggio ha scatenato il panico tra bagnanti

Lunedì 05 Agosto 2024, 11:18

17:31

TARANTO - Una tromba d’aria ieri pomeriggio si è abbattuta sull'isola di San Pietro a circa sei chilometri dal porto di Taranto. Una bufera di vento e pioggia che ha provocato ingenti danni allo stabilimento balneare gestito dalla Marina Militare. Panico e fuggi fuggi generale tra i bagnanti presenti, che hanno cercato riparo sotto gazebo e tettoie. Sradicati alberi e divelti ombrelloni, alcuni lettini sono stati sollevati dal vento e sbalzati sui rami a diversi metri di distanza.

Kyma Mobilità, l’azienda partecipata dal Comune di Taranto che si occupa dei collegamenti fra la città e l’isola comunica che le «violente raffiche di vento hanno causato danni significativi alle infrastrutture dello stabilimento della Marina Militare sull'isola di San Pietro. Di conseguenza, lo stabilimento rimarrà chiuso al pubblico fino al completamento dei lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza, a cura della Forza Armata».

A partire da oggi e fino a data da destinarsi è dunque sospeso il servizio di collegamento per l’isola di San Pietro con le motonavi di Kyma Mobilità, che indica le modalità di rimborso dei biglietti del traghetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)