Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:46

Martina Franca, donna accoltellata al collo e al torace: fermato il marito

Martina Franca, donna accoltellata al collo e al torace: fermato il marito

 
Francesco Casula

Reporter:

Francesco Casula

Vede i carabinieri e 16enne tenta di ingoiare la cocaina Arrestato un diciottenne

Trasportata in codice rosso all' ospedale SS Annunziata di Taranto, ma non è in pericolo di vita

Domenica 15 Ottobre 2023, 18:39

22:10

MARTINA FRANCA - È ricoverata in codice rosso una 48enne di Cisternino giunta al Pronto Soccorso del SS. Annunziata di Taranto con ferite al collo e al torace. Colpi inferti secondo le prime indiscrezioni dal marito della donna, su cui ora si stanno concentrando le ricerche dei carabinieri della Compagnia di Martina Franca dove è avvenuta l'aggressione.

Tutta ancora da accertare la dinamica dei fatti: sul luogo è giunto il personale del 118 che ha prestato le prime cure alla donna e poi l'ha trasportata nella struttura ospedaliera di Taranto. La 48enne non sarebbe in pericolo di vita.

Sono state le urla della vittima ad attirare l’attenzione dei passanti, che hanno subito chiesto l'intervento delle forze dell’ordine.  Oltre alle testimonianze di persone che hanno assistito alla scena sono state acquisite le immagini di telecamere di videosorveglianza della zona. I militari hanno già recuperato la vettura con cui l'uomo è fuggito.

IL MARITO SOTTOPOSTO A FERMO

E’ stato sottoposto a fermo dai carabinieri per tentato omicidio il presunto autore dell’accoltellamento di una donna di 48 anni avvenuto questo pomeriggio in via Elio Vittorini, a Martina Franca (Taranto). Si tratterebbe del marito della vittima, che inizialmente aveva tentato la fuga. L’uomo è stato rintracciato nel Comune di Cisternino, in provincia di Brindisi.

Gli investigatori avevano subito concentrato le attenzioni su di lui dopo aver raccolto alcune testimonianze e aver visionato le immagini di telecamere di videosorveglianza della zona. La donna è stata colpita con diverse coltellate, nessuno delle quali, però in organi vitali. La 48enne è ricoverata all’ospedale di Taranto ed è monitorata dai sanitari, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)