TARANTO - Al via il corso di perfezionamento per Manager della ricerca, selezione e collocamento del personale. In programma per questo pomeriggio dalle ore 15.30 alle 18.30, nell’aula Di Comite, al primo piano della sede Lumsa di Taranto, in piazza Santa Rita, la full immersion per la specializzazione di una delle figure professionali che si vanno sempre più affermando anche sul nostro territorio.
Obiettivo del corso è proprio quello di formare l’esperto nella ricerca, selezione e collocamento del personale, mediante l’acquisizione di modelli, metodi e strumenti innovativi. L’esperto valuterà l’adeguatezza del modello organizzativo e proporrà eventuali soluzioni alternative; svilupperà abilità nella gestione di progetti e programmi relativi al reclutamento, selezione, e collocamento del personale.
Il corso di perfezionamento durerà 600 ore nell’arco dei prossimi cinque mesi, fino a maggio.
L’iniziativa è promossa dal dipartimento Gepli in collaborazione con l’Enpacl, l’Ente nazionale di previdenza e assistenza dei Consulenti del lavoro ed il Consiglio provinciale dell’ordine dei Consulenti del lavoro di Taranto.
Ad introdurre i lavori, e a moderare il dibattito, sarà Pietro Panzetta, docente Lumsa e Consulente del lavoro di Taranto. Dopo i saluti di don Giuseppe Carrieri, presidente del Cda Cedas, di don Antonio Panico, coordinatore della Lumsa di Taranto, di Alessandro Visparelli, presidente dell’Enpacl, e di Giovanni Prudenzano, presidente provinciale dell’ordine dei Consulenti del lavoro di Taranto, si entrerà nel vivo degli interventi. Visparelli è tra gli ospiti più attesi della giornata per il prestigioso ruolo che ricopre dignitosamente al vertice nazionale dell’Ente di previdenza.
Tornando agli interventi, nello specifico, Enrico Limardo, direttore generale della fondazione Consulenti per il lavoro, e Michele Paglia, Business development manager Politiche attive del lavoro per il Sud Italia, si soffermeranno sulle nuove frontiere operative dei professionisti delle risorse umane. Dell’importanza della formazione nell’epoca della transizione, parlerà Fabio Faretra, direttore generale dell’Enpacl. Le conclusioni e la presentazione del corso di perfezionamento saranno affidate a Marinella Sibilla, direttore dello stesso.
L’evento è valido ai fini della formazione e dell’aggiornamento per i consulenti del lavoro e consente di maturare 3 punti.