Sabato 06 Settembre 2025 | 16:22

Taranto: Lara, scrittrice prodigio, pubblica a 10 anni il suo primo libro

 
Maria Pamela Giufrè

Reporter:

Maria Pamela Giufrè

Taranto: Lara, scrittrice prodigio, pubblica a 10 anni il suo primo libro

Da ieri è in libreria con il suo racconto «Robyn e la spada nella neve»

Mercoledì 18 Maggio 2022, 11:44

In un mondo in cui le bambine sognano di diventare fashion blogger, una delle poche baby-scrittrici d’Italia è tarantina.

Si chiama Lara Adduci ed ha appena 10 anni. Ieri ha venduto le prime copie del suo libro d’esordio appena fresco di stampa e disponibile tra gli scaffali della libreria Mondadori di via de Cesare. “Robyn e la spada della neve” è il titolo del volume di 110 pagine che la piccola scrittrice ha realizzato tutto d’un fiato, trasferendo pensieri e idee su un diario che ha portato con sé ovunque per tre mesi. Ad opera conclusa, Lara ha fatto leggere il libro ai suoi genitori, che l’hanno a loro volta sottoposto all’attenzione dell’editore Giancarlo Lisi. Il gruppo culturale letterario ha trovato interessante il libro della piccola Adduci, già in vendita on line e da ieri nei Mondadori store.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)