Sport
Calcio, Javier Zanetti incontra ragazzi oratorio Taranto
Il progetto di promozione sociale con i bambini di Città vecchia è promosso dall’associazione Sport4Taranto
TARANTO - Lo storico capitano dell’Inter Javier Zanetti, oggi vice presidente del club nerazzurro, è oggi a Taranto nell’ambito di un progetto di promozione sociale con i bambini di Città vecchia, promosso dall’associazione Sport4Taranto e dal parroco della Cattedrale di San Cataldo, don Emanuele Ferro. Zanetti ha incontrato i bambini della Scuola Calcio dell’oratorio, le loro famiglie e gli abitanti di Città Vecchia nei campetti della parrocchia di san Giuseppe.
Domani, 7 maggio invece, al Teatro Orfeo, presenterà il suo libro «Vincere, ma non solo». L’incontro in questo caso è rivolto alle scuole.
Sport4Taranto, coordinato da Dino, Angela e Lisa Ruta, organizzerà una Scuola Calcio Educativa per 30 bambini dell’ASD Taranto Vecchia dell’oratorio Città Vecchia San Giuseppe. Il nuovo progetto educativo è in collaborazione con la Fondazione PUPI, di Javier e Paula Zanetti.
«Ho accettato con piacere - spiega in una nota della Curia Javier Zanetti - l’invito di Dino Ruta di realizzare qualcosa di importante per Taranto, con una Scuola Calcio. Tutti insieme creeremo delle opportunità per dare ai bambini la possibilità di realizzare i propri sogni».