Domenica 20 Gennaio 2019 | 14:37

NEWS DALLA SEZIONE

L'APPUNTAMENTO
Circolo della Vela Bari, i primi 90 annidomani la grande festa con l'open day

Circolo della Vela Bari, i primi 90 anni
domani la grande festa con l'open day

 
Serie B1 pallavolo
La Pvg Bari cerca la quarta vittoria consecutiva

La Pvg Bari cerca la quarta vittoria consecutiva

 
Aveva 49 anni
Lutto nel mondo del calcio: morto Phil Masinga, ex del Bari

Lutto nel mondo del calcio: morto Phil Masinga, ex del Bari

 
Ingaggiato
Bari calcio, new entry nei biancorossi: arriva l'esterno Quagliata

Bari calcio, new entry nei biancorossi: arriva l'esterno Quagliata

 
Nel giorno dell'Epifania
La Pvg Bari vince in trasferta contro l'Expert Volley Palmi

La Pvg Bari vince in trasferta contro l'Expert Volley Palmi

 
CICLOCROSS
Loconsolo

Capolavoro Puglia nella gara degli Allievi
Loconsolo (Eurobike) vince il Giro d'Italia

 
Calcio femminile
Polemica tra Milan e Pink Bari, Morace: «In campo bestemmiavano»La replica: «Esagerata»

Polemica tra Milan e Pink Bari, Morace: «Bestemmiavano». La replica: «Esagerata»

 
Serie D
Bari in campo col Messina al San Nicola Segui la diretta

Bari batte il Messina 2-0 e mantiene la vetta La diretta

 
Basket
Brindisi ko con Avellino, ma resta la speranza Final Eight

Brindisi ko con Avellino, ma resta la speranza Final Eight

 
Sport
Basket, Brindisi passa a Trieste: finisce 71-92

Basket, Brindisi passa a Trieste: finisce 71-92

 

Calcio - 5 giornate di squalifica a Totti

Oltre che il capitano della Roma sanzionato il centravanti della Juventus Zlatan Ibrahimovic che dovrà star fermo per tre giornate
MILANO - Cinque giornate complessive di squalifica sono state inflitte a Francesco Totti dal giudice sportivo: una per somma di ammonizioni e quattro per i due distinti episodi (una manata e un calcio a gioco fermo) nei confronti di Colonnese. Episodi tutti segnalati dagli ufficiali di gara, per cui non è stata richiesta la prova tv.

A Francesco Totti, oltre alle 5 giornate di sospensione, è stata inflitta anche un'ammenda di 500 euro (15 mila euro di ammenda gli erano già stati inflitti nel pomeriggio dalla Disciplinare per le dichiarazioni rilasciate dopo Roma-Juventus).
Questo il provvedimento testuale del giudice sportivo: «Squalifica per cinque giornate effettive di gara e ammenda di 500,00 euro: Francesco Totti (Roma), per comportamento non regolamentare in campo; sanzione aggravata perchè capitano della squadra; già diffidato (undicesima sanzione); perchè, al 18' del secondo tempo, colpiva un avversario con un calcio a una gamba, compiendo l'atto in un contesto estraneo all'azione in svolgimento poichè il pallone si trovava già a considerevole distanza. Dopo che l'arbitro, su segnalazione di un assistente, aveva già interrotto il gioco, colpiva il medesimo avversario con un violento pugno al volto; infrazioni - sanzionate con la squalifica per quattro giornate di gara - rilevate da un assistente».

IN SERIE A 24 GIOCATORI SQUALIFICATI
Record di squalifiche in serie A dopo il turno infrasettimanale di ieri: il giudice sportivo ha sospeso infatti 24 giocatori, di cui il capitano della Roma Francesco Totti per cinque giornate e il centravanti della Juventus Zlatan Ibrahimovic per tre giornate, due delle quali attraverso la prova televisiva.

Questi, oltre a Totti e Ibrahimovic, gli altri giocatori sospesi, tutti per una giornata di gara: gli espulsi Dallamano (Brescia), Maggio (Fiorentina), Terlizzi (Palermo) e Zoro (Messina); i non espulsi Costacurta e Gattuso (Milan), Appiah (Juventus), Cardone (Parma), Cipriani (Bologna), Colonnese e Tudor (Siena), Conti (Cagliari), Cristante (Messina), D'Anna e Lanna (Chievo), Diamoutene e Stovini (Lecce), Makinwa e Montolivo (Atalanta), Muntari e Pinzi (Udinese), Mesto (Reggina).

Questi i giocatori diffidati in serie A: Panucci e Mexes (Roma), Colucci (Bologna), Biava e Mutarelli (Palermo), Brighi (Chievo), Cambiasso e C.Zanetti (Inter), Melara e Danilevicius (Livorno), quest'ultimo con aggiunta di ammenda di 1.500 euro per simulazione di fallo in area di rigore; Savini e Miccoli (Fiorentina), quest'ultimo con ammenda di 1.500 euro per simulazione.
Il dirigente accompagnatore del Lecce, Zanotti, è stato inibito fino al 2 maggio per plateali proteste nei confronti dell'arbitro.
Ammende alle società: 2.500 euro al Lecce, 1.500 alla Fiorentina, 1.250 a Roma e Inter.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400