Venerdì 07 Ottobre 2022 | 14:41

In Puglia e Basilicata

SERIE A

Happy Casa, botto finale: ecco l'ex Nba Ky Bowman

Happy Casa, botto finale: ecco l'ex Nba Ky Bowman

Ky Bowman

Alla corte di Vitucci giunge il giocatore americano che ha vestito la maglia della grande Golden State

19 Agosto 2022

Redazione sportiva

Botto finale nel basket mercato per la Happy Casa Brindisi che disputerà per l’undicesimo anno consecutivo il campionato di Lega A affidando il coordinamento delle sue trame ad un play con esperienza NBA. È «100% biancoazzurro», infatti, l’ex Golden State, Ky Bowman. Lo ha annunciato ieri mattina la società con queste parole: «Happy Casa Brindisi comunica con gran soddisfazione di aver raggiunto un accordo con Ky Bowman, playmaker americano classe 1997, valido per la prossima stagione sportiva». «Marcatore d’élite al Boston College, nominato nell'ACC All-Freshman Team nel 2017 e nel Second-Team All ACC nel 2019 - si legge ancora nella nota -, Bowman ha lasciato il segno in G-League e in NBA».

Ed eccone spiegati i motivi: «Salito alla ribalta con i Golden State Warriors, nella stagione 2019/20 ha avuto una media di 7,4 punti, 2,9 assist e 2,7 rimbalzi in 45 presenze totali di cui 12 in starting five. Il suo career high in NBA - si specifica - è di 24 punti stabilito nel novembre 2019 contro i Thunder; in NCAA la miglior prestazione registrata ha sfiorato la tripla doppia contro Duke da 30 punti, 10 rimbalzi e 9 assist». le sue ultime tappe in G-League sono state: Santa Cruz Warriors, Agua Caliente Clippers e Austin Spurs.

La squadra biancazzurra in preparazione

La stagione sportiva 2022/23 per la Happy Casa Brindisi è stata inaugurata nella giornata di ieri alla presenza di televisioni, radio, testate giornalistiche e siti specializzati in occasione della sessione pomeridiana di lavoro presso il PalaPentassuglia di Brindisi. Un roster quasi completamente rinnovato che ha risposto alle prime domande dei media, raccogliendo le impressioni e l’impatto con la città di Brindisi e con i suoi tifosi sempre passionali. Momentaneamente assenti gli atleti americani Reed, Dixson e Bowman (i primi due in arrivo nelle prossime ore, mentre per l’ultimo acquisto si attende l’espletamento delle pratiche burocratiche di rilascio del visto) e Harrison tornato a casa in permesso per alcuni giorni in America il cui rientro è programmato nei prossimi giorni.

«Lasciamoci definitivamente alle spalle la scorsa stagione e concentriamoci sul lavoro quotidiano – spiega coach Frank Vitucci – con una squadra al 90% completamente rinnovata. Iniziamo questo nuovo progetto con entusiasmo e curiosità, voglia di conoscerci e crescere insieme. Sarà una sfida per tutti, dallo staff ai giocatori, ma siamo pronti come sempre a impiegare tutte le nostre risorse ed energie affinché anche questa stagione regali soddisfazioni a noi stessi, alla dirigenza, ai tifosi e alla città».

Volti nuovi e curiosità anche per quanto concerne lo staff tecnico, dal vice allenatore coach Fabio Corbani e il preparatore fisico Davide Ferioli alla prima esperienza in biancoazzurro. Staff tecnico, medico-sanitario e dirigenziale che si è unito al centro del campo per scattare una foto di gruppo beneagurante per l’inizio di una stagione sportiva che vedrà la Happy Casa impegnata nell’undicesimo campionato consecutivo in Serie A e nella manifestazione europea della FIBA Europe Cup.
Sono giorni di visite mediche, test fisici e atletici da ultimare in vista della partenza per Campobasso. Il 25 agosto la squadra partirà in ritiro presso la struttura «Hotel Centrum Palace» in Molise, luogo della prima partita ufficiale di precampionato in data sabato 3 settembre. Amichevole a porte aperte a «La Molisana Arena», casa della Magnolia squadra cestistica femminile protagonista in A1 femminile, tra la Happy Casa Brindisi e la Gevi Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725