CICLISMO
«Challenge Puglia Pista» parte da Barletta nel ricordo di Gaetano Ziri
Domani l'evento targato Velosprint che apre il percorso agonistico di conoscenza per i piccoli atleti nell'impianto «Lello Simeone»
Il «Challenge Puglia Pista» di ciclismo parte da Barletta domani, 22 giugno, con il «Memorial Gaetano Ziri». E' infatti in piena attività organizzativa il Velosprint Barletta per mettere in cantiere il Memorial Gaetano Ziri nel pomeriggio di domani al velodromo «Lello Simeone».
In ricordo del padre Gaetano scomparso nel 2021, un impegno solido portato avanti da Raffaele Ziri in qualità di referente regionale per il settore pista in seno alla Federciclismo Puglia, a sua volta promotore del Challenge Puglia Pista con la fattiva collaborazione di altri due sodalizi pugliesi: Andria Bike (gara del 20 luglio valevole come campionato regionale) e MM Bike Andria-Resto al Sud (ultima prova del 27 luglio) oltre al già citato Velosprint Barletta.
Il programma prevede il ritrovo alle 14 al velodromo e a seguire lo svolgimento delle specialità scratch, eliminazione, corsa a punti, 200 metri lanciati, eliminazione, keirin e 500 metri da fermo per esordienti e allievi (una quarantina gli iscritti al momento) con la stesura della classifica omnium. In gara a scopo dimostrativo anche le categorie giovanili G4-G5-G6 per consentire ai più piccoli di conoscere i segreti della pista.