L'APPUNTAMENTO

La mostra "Un secolo d'azzurro" da venerdì 5 aprile arriva a Bari

redazione online

All'ex Provincia ci sarà anche uno spazio dedicato alla storia dei biancorossi

"Un secolo d'azzurro", la mostra che racconta la storia della Nazionale italiana farà tappa a Bari. Da venerdì 5 al 12 aprile, nel salone del Colonnato della Città metropolitana, saranno esposti i cimeli deiprimi 100 anni della squadra di calcio che ci rappresenta. Dal primo pallone utilizzato in Italia (1890) alla maglietta del cucchiaio di Francesco Totti, passando per il mitico Federale 102 (1934). tanti anche i documenti esclusivi che raccontano l'origine del football.

L'inaugurazione, venerdì pomeriggio. In mattinata, invece, alle 12 conferenza stampa e convegno sui valori dello sport. Tra i partecipanti, Mauro Grimaldi (consigliere delegato Figc) e l'assessore comunale allo Sport, Pietro Petruzzelli. E' prevista l'esibizione degli atleti della Powerchair.

All'interno dell'esposizione ci sarà anche uno spazio dedicato ai colori biancorossi che verrà curato da Franco Egidio con i collezionisti Roberto Vaira, Michele Bonante e Francesco Girone, in collaborazione con il centro di coordinamneto Bari club "La Bari siamo noi", di Franco Spagunolo.

Privacy Policy Cookie Policy