Lunedì 15 Agosto 2022 | 08:04

In Puglia e Basilicata

LA PRIMA EDIZIONE

Tennis, arriva in Puglia la «Nicolaus Cup Under 12»

tennis

il capoluogo pugliese ospita il Tennis Europe International - Junior Tour

03 Dicembre 2018

Redazione online

BARI - - Il Tennis Europe International - Junior Tour fa tappa in Puglia, a Bari, con giocatori provenienti da tutto il mondo che si sfideranno nella prima edizione del «Nicolaus Cup Under 12». Il trofeo è stato presentato oggi alla stampa nella Fiera del Levante alla presenza, tra gli altri, della campionessa mondiale e madrina dell’evento, Roberta Vinci, del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dell’assessore regionale allo Sport, Raffaele Piemontese e dell’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli. In concomitanza con la presentazione ha preso il via il tabellone principale di singolare e di doppio, maschile e femminile, che porterà sabato 8 dicembre alle finali ed alla cerimonia di premiazione.

A sfidarsi - è emerso - le migliori promesse del tennis mondiale under 12 con atleti provenienti da Australia, Austria, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Egitto, Estonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Italia, Lituania, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Turchia ed Ucraina. «Di questi tempi non è facile - ha sottolineato Emiliano rivolgendosi agli atleti presenti - trovare persone così giovani, determinate, impegnate e capaci di soffrire per un risultato. Siete un esempio. Vi affido con affetto alla protezione di San Nicola affinché possa consentirvi di ottenere risultati e di vivere una vita bella come quella di Roberta Vinci, che è riuscita a coniugare una grande umanità con grande successi in carriera».

La tennista tarantina si è dichiarata entusiasta della manifestazione che in passato ha fatto da trampolino di lancio per giocatori di livello mondiale come Martina Hingis, Andy Murray, Andrea Petkovic, Novak Djokovic, Roger Federer, Rafael Nadal e tanti altri. «Bisogna impegnarsi sempre, ma l’importante - ha sostenuto la campionessa pugliese - è soprattutto divertirsi perché il tennis può essere anche molto stressante. Chissà che a Bari in campo non ci sia il futuro numero uno del mondo». Ad osservarli in campo ci sarà anche il capitano della nazionale italiana di Davis Cup, Corrado Barazzutti. Il «Nicolaus Cup Under 12» in programma presso la «New Tennis Country Academy» di Bari, ha registrato quasi 300 iscritti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725