Venerdì 17 Settembre 2021 | 12:04

NEWS DALLA SEZIONE

ROMA
Salmo, "Flop" il nuovo album in uscita il 1 ottobre

Salmo, "Flop" il nuovo album in uscita il 1 ottobre

 
NEW YORK
Hillary e Chelsea Clinton puntano a Hollywood

Hillary e Chelsea Clinton puntano a Hollywood

 
NEW YORK
Da Cdc a Trinidad smentiscono Nicki Minaj su vaccini e impotenza

Da Cdc a Trinidad smentiscono Nicki Minaj su vaccini e impotenza

 
ROMA
Regio Torino, al via stagione itinerante e generosa

Regio Torino, al via stagione itinerante e generosa

 
ROMA
Roger Taylor, esce album solista del batterista dei Queen

Roger Taylor, esce album solista del batterista dei Queen

 
ROMA
Sir Rod Stewart torna con un nuovo album di inediti

Sir Rod Stewart torna con un nuovo album di inediti

 
ROMA
Heroes torna e raddoppia, 12 artisti per la diversità

Heroes torna e raddoppia, 12 artisti per la diversità

 
TARANTO
Al Medimex mostra con Cummins, atteso incontro con Ligabue

Al Medimex mostra con Cummins, atteso incontro con Ligabue

 
BOLOGNA
European Union Youth Orchestra prosegue residenza a Ferrara

European Union Youth Orchestra prosegue residenza a Ferrara

 
BOLOGNA
In alloro mutò il suo pianto, opera Sammarchi in prima

In alloro mutò il suo pianto, opera Sammarchi in prima

 
FERRARA
A Ferrara mostra permanente dedicata a Vancini

A Ferrara mostra permanente dedicata a Vancini

 

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

TORINO

L'Italia in mostra attraverso pubblicità

Promossa da Castello e Città di Rivoli dal 22 gennaio al 6 marzo

L'Italia in mostra attraverso pubblicità

TORINO, 19 GEN - C'è un'Italia, quella della ricostruzione tra il 1950 e il 1970, che può essere raccontata attraverso la pubblicità. E' la mostra, a cura di Massimo Melotti, che il Castello e la Città di Rivoli presentano negli spazi della Casa del Conte Verde dal 22 gennaio al 6 marzo. Saranno esposti oltre 70 tra manifesti pubblicitari, locandine e bozzetti dedicati a prodotti di consumo e una selezione di quelli politici e di propaganda. Un video raccoglie frammenti degli spot più significativi. Dopo il Piano Marshall nell'arco di un decennio gli italiani cominciano a poter contare su una certa disponibilità economica e acquistano lavatrice, frigorifero, tivù. Carosello, unico esempio nel suo genere a livello mondiale, porta la pubblicità nelle case dando il via a un processo di unificazione dello stile di vita. Negli anni Settanta, terminata l'avventura di Carosello,la pubblicità italiana piano piano adottato i modelli della pubblicità internazionale, soprattutto americana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie