Lunedì 27 Ottobre 2025 | 03:23

Percorso arte in Chianti con Decoster

Percorso arte in Chianti con Decoster

 
Percorso arte in Chianti con Decoster

Panzano Arte, sculture sparse in campagna per umanesimo moderno

Giovedì 13 Giugno 2019, 14:16

FIRENZE, 13 GIU - Un inedito percorso artistico nel Chianti, tra Panzano e Greve (Firenze) con le opere dell'artista francese Nathalie Decoster. E' Panzano Arte, manifestazione che riporta in Chianti grandi artisti internazionali, promossa da Dario Cecchini, il 'macellaio-poeta più famoso del mondo' e curata da Mila Sturm. La prima edizione si terrà dal 22 giugno al 18 settembre. Le sculture di Decoster - in tutto 25, in bronzo, inox e acciaio di diversi formati, tema principe un uomo stilizzato nell'atto di camminare, un 'messaggero' come lo definisce l'artista, spesso racchiuso in una forma geometrica - per tre mesi faranno da guida in un itinerario artistico unico, che dal borgo di Panzano attraversa la campagna per giungere a quattro aziende vinicole partner dell'esposizione: Fontodi, Fattoria Casenuove, Renzo Marinai e La Massa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)