Verso il sold out

Ermal Meta in concerto al Teatro Orfeo di Taranto con l’Orchestra della Magna Grecia e il L.A. Chorus

Domani 5 dicembre il quinto appuntamento della Stagione Eventi Musicali: l'orchestra sarà diretta dal Maestro Piero Romano, con la partecipazione della Maestra del Coro Daniela Nasti

Venerdì 5 dicembre alle ore 21.00 il Teatro Orfeo di Taranto ospiterà Ermal Meta in concerto, protagonista del quinto appuntamento della Stagione Eventi Musicali 2025/2026, giunta alla sua trentatreesima edizione. L’iniziativa è promossa dall’Orchestra ICO della Magna Grecia, con la direzione artistica del Maestro Piero Romano, in collaborazione con il Comune di Taranto, la Regione Puglia e il MIC – Ministero della Cultura, con il sostegno di aziende e istituti del territorio.

Sul palco, accanto al cantante di origine albanese e pugliese d’adozione, si esibiranno l’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta da Romano e il Lucania Apulia Chorus, con Daniela Nasti alla direzione del coro. L’evento, fuori abbonamento, registra già forti segnali di sold out.

Meta, noto al grande pubblico per la sua intensa carriera, debutta come chitarrista nel gruppo Ameba 4 e partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Giovani. Nel 2007 fonda a Bari la band La Fame di Camilla, successivamente si dedica all’attività di autore per artisti come Emma, Francesco Renga, Marco Mengoni e Francesca Michielin. Il suo percorso solista prende il via con singoli come Lettera a mio padre e Odio le favole, fino al primo album Umano (2016). La consacrazione arriva con il brano Vietato Morire a Sanremo, terzo classificato, e la collaborazione con Elisa nel singolo Piccola Anima. Tra i successi più noti anche la vittoria del Festival di Sanremo 2018 con Fabrizio Moro (Non mi avete fatto niente), la pubblicazione dell’album Tribù Urbana e le recenti hit da Buona fortuna dedicate alla figlia primogenita.

La stagione proseguirà con altri eventi di grande richiamo: il 12 dicembre il mito di Fabrizio De André con Stefano Fresi, il 20 dicembre Le Div4s At Christmas, e nel 2026 concerti di Raiz, Mario Incudine, Dardust, Jasmine Choi e altri artisti di rilevanza nazionale e internazionale. La stagione culminerà il 22 aprile con Alex Wyse, sempre con la direzione del Maestro Piero Romano.

Un calendario ricco, che conferma il Teatro Orfeo come punto di riferimento culturale e musicale della città, con artisti di fama e produzioni orchestrali di alto livello, capaci di fondere talento, passione e collaborazione con il territorio.

Privacy Policy Cookie Policy