Giovedì 27 Novembre 2025 | 18:42

Una giovane pianista di talento si ritrova a decidere fra la musica e la cura di due piccoli animali

Una giovane pianista di talento si ritrova a decidere fra la musica e la cura di due piccoli animali

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Una giovane pianista di talento si ritrova a decidere fra la musica e la cura di due piccoli animali

Giovedì 27 Novembre 2025, 12:04

Il lupo e il leone è un film del 2021, diretto da Gilles de Maistre, con interpreti Molly Kunz, Graham Greene, Charlie Carrick, Derek Johns, Rebecca Croll e Rhys Slack, in onda stasera alle 21 su Sky Cinema Family HD.

La 20enne Alma (Molly Kunz), giovane pianista che vive a New York, ha passato praticamente tutta la vita seduta davanti ai tasti del pianoforte, coltivando un solo scopo: diventare un’artista di fama internazionale. Per lei conta solo superare il provino che potrebbe portarla a esibirsi con la Filarmonica di Los Angeles, il suo sogno di sempre, ciò per cui ha sacrificato tempo, energie e affetti. Ma quando arriva la notizia della morte del nonno - dopo aver perso i genitori - tutto si ferma.

Alma torna di corsa nella sua casa d’infanzia, un luogo talmente bello da sembrare uscito da una cartolina: una grande abitazione immersa nel silenzio della natura canadese, costruita su una piccola isola al centro di un lago. Al suo arrivo trova il padrino (Graham Greene), un nativo americano che le racconta qualcosa di sorprendente: il nonno aveva stretto amicizia con una lupa. Alma, quasi senza accorgersene, indossando il vecchio Barbour del nonno che ancora profuma di lui, finisce per avvicinarsi all’animale e al suo cucciolo, instaurando con loro un legame fragile ma autentico. E come se non bastasse, proprio nei dintorni della casa precipita un piccolo aereo che trasporta un leoncino, sottratto alla savana e diretto a uno zoo locale.

Indovinate chi lo trova? E chi, tra ambizioni, dubbi e nuove responsabilità, inizierà a chiedersi se i sogni di gloria possano davvero valere più della magia inattesa di due piccoli animali, Mozart e Dreamer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)