Disney +
Le origini familiari di quattro eroi davvero fantastici
Disney+ trasmette oggi in prima visione in streaming I Fantastici 4-Gli inizi. Il film costituisce un nuovo capitolo dell’universo Marvel che riporta in scena la «prima famiglia» dei supereroi. Diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, la pellicola inaugura la Fase Sei del Marvel Cinematic Universe: la prosecuzione e al tempo stesso l’epica conclusione dell’arco narrativo aperto con le fasi 4 e 5, ribattezzato The Multiverse Saga, che si svilupperà nel triennio 2025-2027 con tre nuovi titoli già annunciati, compresi i prossimi Avengers: Doomsday (dicembre 2026) e Avengers: Secret Wars (dicembre 2027).
La pellicola I Fantastici 4 racconta l’origine del quartetto: Reed Richards, genio della scienza, sua moglie Sue Storm, il fratello di lei Johnny e l’amico Ben Grimm partecipano a una missione spaziale che li trasforma in esseri dotati di poteri eccezionali. Richards diventa elastico, Sue domina l’invisibilità e i campi di forza, Johnny si infiamma e vola, Ben acquisisce forza e pelle di pietra.Insieme affrontano minacce titaniche come l’Uomo Talpa, lo Spettro Rosso e il Divoratore di Mondi, Galactus. Ma dietro lo spettacolo, il film esplora un conflitto più intimo: Sue è incinta e Reed teme le incognite del figlio di due super-esseri.
Nel cast, Pedro Pascal e Vanessa Kirby sono Reed e Sue, Joseph Quinn interpreta Johnny e Ebon Moss-Bachrach è Ben Grimm. Ralph Ineson dà corpo a Galactus, Julia Garner a Silver Surfer. Con la sua estetica rétro-futurista e un tono sospeso tra meraviglia e inquietudine, I Fantastici 4-Gli inizi segna il ritorno della Marvel a un’umanità eroica, dove la più grande battaglia resta quella contro le proprie paure.