Sky Cinema Action

Una banda di geniali malfattori e il colpo nella Banca di Spagna per rubare un leggendario tesoro

Nicola Morisco

Way down-Rapina alla banca di Spagna è un film del 2021 diretto da Jaume Balagueró, con protagonisti Freddie Highmore, Astrid Bergès-Frisbey, Sam Riley, Liam Cunningham, Jose Coronado e Luis Tosar. Il film andrà inonda questa sera alle 21 su Sky Cinema Action HD.

Ambientato all’inizio dell’estate del 2010, mentre in Sud Africa si sta disputando la Coppa del Mondo di calcio, Thom Johnson (Freddie Highmore), giovane e brillante neo-laureato in ingegneria a Cambridge, riceve un misterioso messaggio sul suo telefono.

Lo spirito avventuroso di Thom, che lo ha portato anche a rifiutare diverse offerte di importanti compagnie che lo volevano assumere, lo spinge a rispondere all’invito contenuto nel messaggio. È così che il ragazzo entra in contatto con un gruppo capeggiato da Walter (Liam Cunningham). L’uomo, specializzato nella ricerca di tesori perduti, ha messo su una squadra composta da Lorraine (Astrid Bergès-Frisbey), abile truffatrice, Simon (Luis Tosar), un esperto di logistica, Klaus (Axel Stein), hacker informatico, e James (Sam Riley), compagno di avventure di lunga data di Walter nella caccia ai tesori.

Lo scopo della banda e quello di recuperare il leggendario tesoro di Sir Francis Drake, ritrovato da Walter, ma poi sequestrato dal governo spagnolo e custodito temporaneamente nell’ultra segreto caveau della Banca di Spagna, un luogo costruito oltre cent’anni prima e di cui nessuno ha progetti, piante o altre informazioni. Un luogo in pratica assolutamente inespugnabile, che nessuno è mai riuscito a svaligiare. Walter e la sua banda hanno dunque bisogno dell’ingegno di Tom per portare a termine il colpo…

Privacy Policy Cookie Policy