Sky Cinema Drama
Un ex architetto in piena crisi abbandona marito e figlia per andarsene in Antartide
Che fine ha fatto bernadette? è un film del 2019 diretto da Richard Linklater, con protagonisti Cate Blanchett, Billy Crudup, Emma Nelson, Kristen Wiig, Patrick Sebes e Judy Greer. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Drama HD.
Bernadette Fox (Cate Blanchett), è l’amorevole mamma di Bee (Emma Nelson), quindicenne per la quale ha sacrificato la carriera. Era infatti una brillante architetta, vincitrice anche di un premio MacArthur, ma un po’ per occuparsi della famiglia e un po’ in seguito a una grossa delusione professionale si è ritirata da tempo e vive con la famiglia a Seattle, in una vecchia villa non ristrutturata e quasi in rovina.
La sua vita comincia infatti a risentire di un vuoto creativo, aggravato dalla lontananza del marito Elgie Branch (Billy Crudup) per motivi di lavoro e dell’abuso di psicofarmaci da parte di lei, divenuta col tempo una donna asociale che rifugge il più possibile il contatto con altre persone, e specialmente con le mamme dei compagni di classe di Bee, capitanate dalla vicina di casa Audrey Griffin (Kristen Wiig) con cui è in corso una faida riguardo l’estirpazione di alcuni rovi di more in giardino.
Ma la sua vita apparentemente perfetta viene sconvolta da un evento inaspettato e pur di non deludere sua figlia e suo marito, Bernadette decide di sparire misteriosamente, avventurandosi da sola in Antartide. Bee e suo padre si mettono sulle sue tracce, mentre cercano di scoprire i motivi che hanno spinto la donna a lasciare la sua amata famiglia.