Oggi alle 17.20 su Rai 1 torna «Da noi… a Ruota Libera», lo spazio del pomeriggio guidato da Francesca Fialdini che mescola racconti di spettacolo e storie di vita capaci di lasciare un segno. Un mosaico che alterna ironia, emozione e riflessione, restituendo al pubblico un panorama umano variegato.
Tra gli ospiti spicca Maurizio Battista, volto della comicità italiana, che presenterà il nuovo spettacolo Uno… Nessuno… Centomila, viaggio tra risate e pensieri. Al suo fianco Lucia Mascino, protagonista de La ricetta della felicità, serie che intreccia amicizia, perdita e rinascita e che la vede ancora una volta capace di dare corpo a figure intense e sfaccettate. La puntata accoglierà anche Fra Emiliano Antenucci, frate cappuccino e rettore del Santuario della Madonna del Silenzio, che porta in tv un invito raro: riscoprire il silenzio come via per incontrare Dio e se stessi.
Di cambiamento parlerà anche Vitantonio Lombardo, chef stellato lucano che ha conosciuto il prezzo della dedizione assoluta al lavoro, arrivando a sacrificare salute e affetti, prima di risalire verso un nuovo equilibrio.
A «… Ruota Libera» non mancheranno i toni leggeri con Francesco Gagliano, «il principe astrologo», pronto a condividere previsioni e suggestioni, e con Giovanni Pernice, ballerino di «Ballando con le stelle», che arricchirà la conversazione con incursioni e aneddoti dal mondo della danza.
I programma, realizzato con la regia di Elisabetta Pierelli e in collaborazione con Endemol Shine Italy, continua così la sua missione: unire intrattenimento e riflessione, riportando al centro non solo i volti noti ma anche storie di svolta che sanno parlare a chi guarda da casa.