Sky Cinema Suspense HD
La guerra del soldato Egan pilota a distanza di droni voglioso di tornare sul campo
La storia di un pilota di caccia da combattimento, divenuto pilota di droni, che quotidianamente combatte contro i talebani per dodici ore prima di ritornare a casa dalla moglie e dai figli. È quanto viene raccontato in Good Kill, film drammatico del 2015 diretto da Andrew Niccol, con protagonisti Ethan Hawke, January Jones, Zoë Kravitz, Jake Abel, Bruce Greenwood ed Alma Sisneros. In film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Suspense HD.
Nella pellicola si racconta la storia del Maggiore Thomas Egan (Ethan Hawke), un esperto pilota di caccia. Tuttavia, il soldato non lavora più sul campo di battaglia come una volta: adesso è il membro di un team che pilota droni, con base a Las Vegas. Thomas trascorre le sue ore di lavoro in una comoda postazione, da cui controlla i droni - che volano a migliaia di chilometri di distanza da lui nei cieli afgani - che utilizza per colpire con dei missili i terroristi talebani. Al termine della giornata, il Maggiore torna semplicemente a casa, dalla moglie e dai figli.
Tuttavia, Thomas sente la necessità di tornare in azione in prima persona nelle zone di guerra. Dopo aver fatto richiesta di trasferimento in uno squadrone jet al Colonnello Jack Johns (Bruce Greenwood), il Maggiore viene affiancato dalla nuova recluta e copilota Vera Suarez (Zoë Kravitz), a cui deve fare da mentore. Mentre i due fanno un volo di ricognizione per individuare un nascondiglio terroristico, si accorgono di qualcosa che gli fa mettere in discussione l’etica del proprio lavoro...