Netflix
Nell’universo dove sopravvivere è l’unica regola
È stato uno dei titoli giapponesi più amati a livello globale ed oggi torna su Netflix. Dopo quasi tre anni di attesa, Alice in Borderland sbarca con tutte le sue nuove sei puntate della terza stagione, riportando gli spettatori nell’inquietante Tokyo parallela dove la sopravvivenza è l’unica regola. L’epico finale della seconda annata, con la misteriosa comparsa della carta del Joker, aveva lasciato i fan sospesi tra mille domande. Con i nuovi episodi il puzzle torna a comporsi, promettendo colpi di scena sorprendenti e una narrazione che scava nell’oscura mente umana. Appuntamento alle ore 9 di oggi, con il lancio mondiale di Netflix del terzo atto di una saga accattivante.
Diretta sempre da Shinsuke Sato, con attori protagonisti Kento Yamazaki nel ruolo di Arisu e Tao Tsuchiya nel ruolo di Usagi, la distopica pellicola giapponese ripartirà dall’enigmatico epilogo della scorsa stagione. Arisu e Usagi sembravano aver ritrovato la loro vita reale e una serenità di coppia, ma vengono nuovamente risucchiati nell’universo di Borderland. Questa volta, però, il ritorno sarà ancora più spietato: Usagi dovrà affrontare i fantasmi del passato familiare. Il suo rapimento da parte di un misterioso studioso ossessionato dall’aldilà la trascinerà in un nuovo incubo, mentre Arisu sarà costretto a rientrare nel gioco per salvarla. Ciò che lo aspetta è un Borderland mutato, più crudele e imprevedibile che mai.
Secondo il regista Shinsuke Sato, vincitore dell’Hochi Movie Awards per il film manga Kingdom, la terza stagione di Alice in Borderland punterà «meno sull’azione fisica e molto di più sugli aspetti psicologici».