Oggi e domani l’Arena di Verona ospiterà la diciannovesima edizione dei TIM Music Awards, il grande evento che celebra la musica italiana. Le due tappe live saranno trasmesse in diretta su Rai 1, con inizio alle 21.30, e saranno condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che tornano insieme per la quattordicesima volta sullo storico palco veronese. La kermesse è prodotta da FriendsTV per Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time, con la collaborazione di Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana come radio ufficiali.
Questa edizione dei TIM Music Awards vedrà sul palco alcuni dei nomi più importanti della canzone italiana, tra cui Achille Lauro, Annalisa, Antonello Venditti, Eros Ramazzotti, Fedez, Giorgia, Il Volo, Laura Pausini, Marco Mengoni, Max Pezzali, Salmo, Tananai e molti altri. Durante le serate all’Arena di Verona, saranno premiati gli album e i singoli certificati Oro, Platino e Multiplatino, oltre ai tour che hanno registrato oltre 100mila presenze da parte degli artisti. Previsti anche Premi Speciali per i musicisti che hanno lasciato il segno nell’ultimo anno.
«È sempre una gioia tornare all’Arena di Verona con i “Tim Music Awards” assieme a Vanessa - dichiara Conti -. Questa edizione è speciale perché ci porta dritti verso un traguardo importante: nel 2026 festeggeremo venti edizioni di questa grande kermesse, che è una festa per la musica italiana». Aggiunge Vanessa Incontrada: «I Tim Music Awards sono per me, dopo tanti anni, un appuntamento fisso che aspetto sempre con tanto piacere. Con il mio amico Carlo Conti daremo vita a un incontro con la grande musica. Ed è l’occasione per rivedere alcuni artisti che, essendo io spesso su un set a girare nel resto dell’anno, non riesco mai a incrociare».