Sky Cinema Action
Ex marine veterano del Vietnam sfida i cartelli della droga per proteggere un migrante
Un uomo sopra la legge è un film del 2021 diretto da Robert Lorenz, con protagonisti Liam Neeson, Katheryn Winnick, Teresa Ruiz, Juan Pablo Raba, Jacob Perez e Dylan Kenin. Il film andrà in onda oggi alle 21 su Sky Cinema Action HD.
Ambientato nell’arido stato dell’Arizona, ai confini con il Messico, il film racconta Jim Hanson (Liam Neeson), ex tiratore scelto dei Marines e veterano decorato della guerra del Vietnam. Da quando la sua amata moglie è morta, Jim conduce una vita triste e solitaria nel suo ranch, con il suo cane Jackson. Malgrado tutti gli sforzi, Jim è pieno di debiti e rischia di perdere la sua fattoria. Nonostante l’uomo continui a lavorare per il governo, segnalando alle autorità gli attraversamenti di clandestini lungo la frontiera, i suoi guadagni non gli consentono di assicurarsi una vecchiaia tranquilla.
La sua vita è però destinata a una svolta: durante uno dei suoi pattugliamenti, Jim s’imbatte in una donna, Rosa (Teresa Ruiz), e suo figlio Miguel (Jacob Perez), che stanno cercando di attraversare il confine per scappare dai feroci trafficanti di un cartello della droga. Jim cerca di fermarli, ma quando all’improvviso uno dei criminali di nome Mauricio (Juan Pablo Raba) spara a Jim, l’uomo risponde al fuoco uccidendo il fratello di Mauricio.
Nel conflitto a fuoco Rosa rimane gravemente ferita. La donna supplica Jim di occuparsi di suo figlio e di portarlo da suo cugino a Chicago. Inizialmente, Jim consegna il ragazzo alla polizia. Ma quando scopre che il ragazzo verrà rimandato in Messico, rischiando così di morire, Jim capisce che l’unica via è prendere il ragazzo e scappare.