Sky Cinema Due

L’avvocato, il boss e quel desiderio di cambiare sesso

Nicola Morisco

Emilia Pérez è un film del 2024 diretto da Jacques Audiard, con protagonisti Karla Sofía Gascón, Zoe Saldana, Selena Gomez, Adriana Paz, Edgar Ramírez e Mark Ivanir. Candidato a tredici premi Oscar, diventando il film non in lingua inglese con più candidature di sempre, di statuette quest’anno ne ha vinte solo due: Miglior attrice non protagonista e Miglior canzone originale. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Due HD.

Il film racconta di Rita Mora Castro (Zoe Saldana), bistrattata praticante di uno studio legale di Città del Messico, la quale riesce a far vincere al suo capo una causa importante, convincendo la giuria che il loro cliente, un uomo importante, non sia colpevole di aver ucciso la moglie come effettivamente ha fatto, bensì che la donna si sia suicidata. Ciò provoca molto clamore, e Rita finisce sotto i riflettori. Poco dopo riceve una telefonata anonima in cui le si offre un importante compenso in cambio di una missione non specificata.

Delusa dalla scarsa considerazione finora ottenuta, la donna accetta un incontro col cliente, che si rivela essere il boss del cartello Juan Del Monte/Emilia Pérez (Karla Sofía Gascón). Egli esprime il desiderio di sottoporsi segretamente a un intervento chirurgico di riassegnazione del sesso, iniziando così una nuova vita, e chiede aiuto a Rita in merito. Dopo aver incontrato dei dottori a Bangkok e Tel Aviv, Rita trova un chirurgo che accetta di eseguire la procedura dopo aver ascoltato Juan quanto abbia sempre desiderato essere una donna…

Privacy Policy Cookie Policy