Sky Cinema Romance

Un ragazzo fra due donne: l’ironia dell’imperfetto secondo Cristina Comencini

Nicola Morisco

La storia di tre esseri umani imperfetti che veicola domande scomode sotto le mentite spoglie di battute umoristiche. È quanto si racconta in Qualcosa di nuovo, un film del 2016 diretto da Cristina Comencini, basato sulla piéce teatrale La scena della stessa regista. Protagonisti della vicenda gli attori: Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco, Chiara Scalise e Claudio Pallitto. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Romance HD.

Le quarantenni Lucia (Paola Cortellesi) e Maria (Micaela Ramazzotti), due amiche che si conoscono da sempre ma che non potrebbero essere più diverse una dall’altra. Lucia, separata dal marito, ha chiuso col genere maschile; Maria, mamma di due bambini, invece non riesce proprio a farne a meno.

Una sera nel letto di Maria capita Luca Morini (Eduardo Valdarnini), un ragazzo di appena diciannove anni: affascinante, appassionato e maturo, ma a un passo dalla maturità. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni.

Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l’uomo che entrambe cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all’aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza. Così si instaura un rapporto complesso tra le due amiche e il ragazzo. In mezzo ci si mette pure Matilde (Chiara Scalise), l’ex ragazza di Luca.

Privacy Policy Cookie Policy