L’attesa è finita: domani, mercoledì 18 giugno, parte da Molfetta il Cornetto Battiti Live 2025, lo show musicale più amato dell’estate italiana, giunto alla sua 23ª edizione. L’appuntamento è sulla suggestiva Banchina Seminario, dove andrà in scena la prima di cinque serate consecutive, fino a domenica 22 giugno, con un cast d’eccezione e un format completamente rinnovato.
A guidare il pubblico tra hit, emozioni e spettacolo, una conduzione consolidata e di grande appeal: Ilary Blasi, Alvin e Nicolò De Devitiis. Le cinque serate saranno trasmesse in diretta su Radio Norba e Radio Norba TV, mentre da luglio andranno in onda in prima serata su Canale 5, con repliche su La5 e Mediaset Extra.
Il palco di Molfetta ospiterà alcune delle voci più amate della musica italiana e internazionale. Tra i primi nomi confermati per la serata inaugurale, in ordine alfabetico: Alessandra Amoroso, Annalisa, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Fedez, Gabry Ponte, Joan Thiele, Ofenbach, Olly, Rkomi, Rocco Hunt, Sal Da Vinci, Serena Brancale, Tananai, il talentuoso trigNO da Amici 2025, e on the road Achille Lauro e Gigi D’Alessio.
Il programma delle performance resta top secret, ma si preannuncia una serata spettacolare con oltre 30 esibizioni live, impreziosite da una scenografia imponente: un palco da 500 mq, 650 proiettori, 400 mq di LED ad alta definizione, due scalinate scenografiche illuminate e un corpo di ballo di altissimo livello. Il tutto nella splendida cornice storica e marina di Molfetta, con il Duomo a fare da sfondo al main stage.
Grande novità del 2025 è Casa Battiti, una vera e propria music resort nel backstage: 700 mq affacciati sul mare, con piscina panoramica, lounge, beauty & recording area, corner food e spazi esperienziali dedicati a content creator, media e artisti. Un laboratorio creativo a cielo aperto per interviste, brunch musicali e incursioni social.
Anche quest’anno, il racconto del festival sarà affidato a Radio Norba, insieme al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, che seguirà l’evento con approfondimenti quotidiani, backstage e una copertina speciale a luglio. Con loro anche Webboh, punto di riferimento della Gen Z, presente con una “room” social condotta da Claudia Mariani.
Come da tradizione, l’ingresso è gratuito, fino al raggiungimento della capienza massima. Ogni aggiornamento e informazione utile è disponibile sul sito www.radionorba.it e sui canali social ufficiali.