Rai 4

Inganni, trappole e tensione nei giochi di sopravvivenza La mente è l’unica via d’uscita

Alessandro Salvatore

Stasera alle 21.20, Rai 4 chiude il miniciclo dedicato alla saga «Escape Room» con il secondo e più spettacolare capitolo: Escape Room 2 - Gioco mortale, diretto da Adam Robitel. Il thriller-horror torna a intrappolare gli spettatori in un susseguirsi di enigmi letali e scenari claustrofobici, con un ritmo ancora più serrato e visivamente d’impatto.

Dopo essere sopravvissuti alle terrificanti stanze del primo film, Ben e Zoey - interpretati da Logan Miller e Taylor Russell - sono determinati a smascherare l’organizzazione dietro il sadico gioco, la misteriosa corporazione Minos. Ma il loro desiderio di giustizia si trasforma in un incubo ancora più spietato: Minos li attira in una nuova e più sofisticata trappola, dove si trovano a competere con altri «campioni», sopravvissuti ad escape room precedenti.

Il film thriller si presenta come un mix riuscito di tensione, azione e psicologia, dove le dinamiche tra i personaggi diventano sempre più cruciali. Il cast si arricchisce di volti noti: Isabelle Fuhrman, celebre per il ruolo da brividi in Orphan, Indya Moore, vista in Aquaman e Il regno perduto) e Holland Roden, star di Teen Wolf, portano nuova energia e intensità al racconto.

Escape Room 2-Gioco mortale rilancia la formula del primo film con ambientazioni spettacolari e trappole ancora più complesse, confermandosi un prodotto adrenalinico pensato per gli amanti dell’horror contemporaneo. Un appuntamento imperdibile per chi ama i thriller psicologici e i giochi di sopravvivenza.

Privacy Policy Cookie Policy