Sky Cinema Romance
I tradimenti e le seduzioni di una commedia brillante piena di intrecci amorosi
Crazy, Stupid, Love è un film commedia del 2011 diretto da Glenn Ficarra, con protagonisti Steve Carell, Julianne Moore, Emma Stone, Ryan Gosling, Marisa Tomei e Kevin Bacon. Il film andrà in onda questa sera alle 21su Sky Cinema Romance HD.
Nella pellicola si racconta le vicende di Cal Weaver (Steve Carell), sposato con Emily (Julianne Moore) e padre di tre figli. L’uomo sembra condurre una vita perfetta fin quando, un giorno, del tutto inaspettatamente, la moglie gli confessa di averlo tradito e chiede il divorzio.
Il mondo di Cal sembra sgretolarsi. L’uomo inizia quindi a frequentare un locale notturno, nella speranza di incontrare qualcuno con cui sfogare la propria tristezza e la nuova, insopportabile, sensazione di solitudine. Proprio nel locale attira l’attenzione di un giovane uomo, Jacob Palmer (Ryan Gosling), affascinante don Giovanni che offre a Cal il suo aiuto per rimettersi in sesto, riscoprire la virilità perduta e apprendere la complessa arte della seduzione.
Così, mentre Cal è impegnato a imparare nuovamente come destreggiarsi nel mondo dei single, intorno a lui iniziano a succedere molte cose. Suo figlio Robbie, a soli tredici anni, scopre di essere follemente innamorato della sua babysitter Jessica, figlia di amici di famiglia.
Jessica, la babysitter, si innamora di un uomo del tutto inaccessibile e assai più maturo di lei ed infine Hannah (Emma Stone), figlia maggiore di Cal, sembra infatuarsi della persona sbagliata. In un intreccio di storie tra i vari personaggi scopriremo se l’anima gemella esiste davvero...