Venerdì 26 Settembre 2025 | 06:15

Bari, al Galleria anteprima di «Fuori»: da Cannes in collegamento il regista Mario Martone e le tre protagoniste

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, al Galleria anteprima di «Fuori»: da Cannes in collegamento il regista Mario Martone e le tre protagoniste

Elodie, Matilda De Angelis e Valeria Golino: il film è tratto dal romanzo L'Università di Rebibbia di Goliarda Sapienza

Martedì 20 Maggio 2025, 11:08

17:09

BARI - Mercoledì 21 maggio, alle 20:40, al Multicinema Galleria di Bari, si terrà l’anteprima speciale di Fuori, il nuovo film diretto da Mario Martone, tratto dal romanzo L’università di Rebibbia di Goliarda Sapienza. L’opera è l’unico film italiano in concorso alla 78ª edizione del Festival di Cannes.

L’evento sarà arricchito da un collegamento in live streaming direttamente da Cannes con il regista Martone e le tre protagoniste del film, Valeria Golino, Matilda De Angelis ed Elodie, che saluteranno il pubblico prima della proiezione e interverranno nuovamente al termine, per un dibattito conclusivo.

Distribuito da 01 Distribution, il film sarà poi visibile nelle sale italiane a partire da giovedì 22 maggio.

Fuori racconta una pagina intensa e poco conosciuta della vita di Goliarda Sapienza. Nel 1980, la scrittrice viene arrestata per il furto di alcuni gioielli. Durante la detenzione a Rebibbia, stringe un rapporto profondo con un gruppo di giovani detenute. L’incontro più significativo è quello con Roberta, una recidiva coinvolta anche nella militanza politica. Una volta libere, in una torrida estate romana, Goliarda e Roberta continuano a vedersi: un’amicizia fuori dagli schemi che diventa per la scrittrice un’occasione di rinascita personale e creativa.

I biglietti (al costo di 7 euro) possono essere acquistati direttamente al botteghino o online sul sito multicinemagalleria.18tickets.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)