LECCE - Primi Vip in vacanza nel Salento, nel segno della sempre auspicata destagionalizzazione. Il 58enne attore e conduttore radiofonico e televisivo nativo di Porto Sant’Elpidio in provincia di Fermo nelle Marche, Neri Marcorè, ha scelto l’antica masseria “Baroni di Montesardo”, immersa nella macchia mediterranea del Capo di Santa Maria di Leuca, a due passi dal mare cristallino e dall’arenile bianco sabbioso di Lido Marini, località balneare del Comune di Ugento, quest’ultimo noto anche per aver regalato all’archeologia, nel 1961, il famoso “Zeus di Ugento”, statuetta in bronzo magnogreca del 530 avanti Cristo, esposta in bella mostra nel Museo Nazionale di Taranto.

Nel segno della destagionalizzazione, l'attore e conduttore si gode qualche giorno di ferie tra relax e buona cucina
Giovedì 15 Maggio 2025, 13:34
Al pari della moglie Selene, riscaldato dal sole di maggio, ha fatto il bagno nel mare di Rottacapozza Beach, sempre a Lido Marini, ed a pranzo ed a cena in masseria, ha voluto gustare i piatti della tradizione gastronomica della zona. Su consiglio del proprietario di “Baroni di Montesardo”, Gino Cozza, vice presidente di FederAlberghi, e di recente nominato consulente tecnico delle Terme di Santa Cesarea, fra gli altri, ha gustato cavatelli con cozze, vongole e gamberi viola di Gallipoli, e calamaro ripieno di ricotta con zuppetta di friselle, serviti con il vino rosso della Casa Vinicola Apollonio di Monteroni di Lecce.
In aprile, la sera del 22, nel Teatro Politeama Greco di Lecce, Marcorè aveva recitato ne “La buona novella” di Fabrizio De Andrè.