Sky Cinema Drama

Madoff, il broker di Wall Street arrestato nel 2008 dall’Fbi per un truffa da 50 miliardi

Nicola Morisco

Adattamento cinematografico del libro biografico Wizard of Lies: Bernie Madoff and The Death of Trust della giornalista Diana B. Henriques sulla vita del broker e criminale Bernard Madoff, The Wizard of Lies è un film per la televisione del 2017 diretto da Barry Levinson, con interpreti Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Hank Azaria, Kristen Connolly, Lily Rabe ed Alessandro Nivola. Il film, che esplora sia la distruzione delle vite di coloro che da Madoff sono stati truffati che quella della stessa famiglia del finanziere, andrà in questa sera alle 21 su Sky Cinema Drama HD.

Nato a New York da una famiglia ebraica, Bernard Madoff (Robert De Niro) ha iniziato la sua attività di broker negli anni Sessanta. Il successo è tale che arriva anche a essere nominato presidente del NASDAQ, il listino dei titoli tecnologici statunitensi. Nessuno conosce però in realtà come operi il mago degli investimenti di Wall Street. Ma un giorno, il mondo intero rimane scioccato di fronte al suo arresto avvenuto nel dicembre 2008 da parte degli agenti dell’FBI, che lo accusa di avere messo in piedi un gigantesco schema Ponzi, con cui ha truffato i suoi clienti e causato un ammanco di circa 50 miliardi di dollari.

Oltre a distruggere la vita dei suoi clienti, Bernie ha distrutto anche l’esistenza della sua stessa famiglia, a partire da quella di sua moglie Ruth (Michelle Pfeiffer). Nel 2008, Bernie Madoff, denunciato dai figli per frode, viene arrestato.

Privacy Policy Cookie Policy