Sky Cinema Action

Agenti segreti si alleano per impedire a un criminale l’acquisto di un’arma letale

Nicola Morisco

Un film di spionaggio con un cast tutto al femminile. Si tratta di Secret Team 355, una pellicola del 2022 diretto da Simon Kinberg, con protagonisti Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Penélope Cruz, Diane Kruger, Fan Bingbing e Sebastian Stan. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Action HD.

Siamo a Bogotà, in Colombia. Il pericolosissimo criminale Elijah Clarke (Jason Flemyng), sta per entrare in possesso di una disastrosa arma top secret, in grado di far accedere a ogni sistema digitale in qualsiasi angolo del pianeta. Per appropriarsene Clarke uccide il trafficante di droga che ne era in possesso nella sua villa.

Nello stesso momento nella villa, un gruppo di agenti segreti di varie agenzie governative, tenta di fermare l’organizzazione intenzionata ad acquistare un’arma letale. Irrompono gli agenti e il dispositivo finisce nelle mani dell’agente DNI colombiano Luis Rojas (Édgar Ramírez). La CIA deve recuperare l’arma ad ogni costo perché può mettere in pericolo la sicurezza del pianeta. Affida così la missione all’agente sotto copertura Mace (Jessica Chastain) che si sposta da Parigi, a Marrakech fino a Shanghai.

Per raggiungere l’obiettivo, si allea con l’agente tedesca Marie (Diane Kruger) che prima è stata una sua rivale, l’esperta informatica ed ex-agente del MI6 Khadijah (Lupita Nyong’o), la spia e psicologa colombiana Graciela (Penélope Cruz) e la misteriosa Lin Mi Sheng (Fan Bingbing) che lavora per i servizi segreti cinesi. Le cinque donne diventeranno così compagne e amiche, formando un micidiale gruppo il cui nome in codice sarà 355...

Privacy Policy Cookie Policy