Il pugliese Pierdavide Carone, cresciuto a Palagianello, in provincia di Taranto, è il vincitore di "Ora o mai più", il talent di Rai 1 dedicato alle "seconde possibilità" per i big della musica dimenticati. Durante la finale del programma, in onda ieri sera, ha presentato il suo nuovo singolo, "Non ce l'ho con te", una profonda e delicata riflessione sulle dinamiche familiari, fatte di silenzi, incomprensioni e distanze che spesso segnano le relazioni più intime.
Adesso, Pierdavide Carone sogna l'Eurovision: il cantautore infatti parteciperà alla finale del San Marino Song Contest, il programma con cui verrà decretato l'artista che rappresenterà la Repubblica al prossimo Eurovision, in programma a Basilea dal 13 al 17 maggio.
"Questa canzone - ha spiegato il cantautore - è di tutte le famiglie, per i loro silenzi che sono più rumorosi dei momenti belli che sicuramente ci saranno stati, per i litigi che rimangono nella memoria più dei natali sotto l’albero a scartare regali, delle distanze che sono più facili da creare rispetto ai presupposti per un abbraccio".