Sky Cinema 1

Una donna rediviva: mostruosità e ironia in «Povere creature!»

Alessandro Salvatore

L’incredibile storia e la fantastica evoluzione di una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter

L’incredibile storia e la fantastica evoluzione di una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter, sbarca oggi in prima visione streaming Sky Cinema 1. Alle 21.15 il primo passaggio televisivo di Povere creature!. Le scenografie e la trama ammalianti del film sono racchiuse nel titolo che mescola sentimenti ed elementi fantastici in maniera sorprendente.

Bella Baxter, riportata in vita dallo scienziato Godwin Baxter dopo un tragico incidente, decide di fuggire dalle convenzioni per esplorare il mondo e la propria identità. Accompagnata dall’avvocato Duncan Wedderburn, la protagonista intraprende un’avventura straordinaria attraverso continenti e culture.

Diretto dal visionario Yorgos Lanthimos e con un cast che vede tra gli altri Emma Stone, Willem Dafoe, Mark Ruffalo, Povere Creature! è stato premiato con il Leone d’Oro a Venezia, quattro Premi Oscar e due Golden Globe. Sky, tra le visioni streaming e l’on demand del box, consiglia di non farsi sfuggire questo lungometraggio del 2024 che nei botteghini italiani ha incassato ha incassato 9,3 milioni di euro.

Yorgos Lanthimos, attore, regista e produttore greco, «European Film Awards» nel 2019 per la pellicola La favorita ha nella due volte Premio Oscar Emma Stone la musa. È lei l’interprete-specchio dell’opera Povere Creature! che invita a guardare con lucidità la realtà nelle sue componenti principali: mostruosità e ironia. Ma Povere creature! pone in cima agli obiettivi da raggiungere, prima di ogni aspetto, la libertà.

Privacy Policy Cookie Policy