Rai 2

Affari di famiglia e tanto buonumore nel film di De Biasi

Alessandro Salvatore

Adalberto e Luana sono due giovani che, nel momento in cui scoprono di stare aspettando un figlio, si trovano dinanzi al problema di dirlo ai reciproci genitori. E’ questo l’incipit del film Una famiglia mostruosa, stasera alle 21 in programma su Rai 2. Il regista Volfango De Biasi dirige un cast piuttosto variegato e pirotecnico composto da Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Sara Ciocca, Barbara Bouchet, Lucia Ocone, Massimo Ghini, Lillo, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei e Pippo Franco.

Il brillante regista partito con il romance studentesco Come tu mi vuoi, il 52enne romano De Biasi, costruisce una pellicola il cui obiettivo è far ridere, utilizzando un buon numero di effetti speciali ammiccando all’horror per finire con il parlare, come la commedia può fare, di un tema non proprio secondario.

Quando Adalberto si vede costretto dalla situazione a presentare la fidanzata ai suoi genitori e parenti, questi si rivelano «mostruosi». E lo sono nel vero senso del termine: un padre vampiro, una madre strega, una nonna fantasma e uno zio zombie. Come se non bastasse si presentano nella residenza della famiglia di Adalberto anche i genitori e il fratello di Luna, che nonostante siano umani, mettono comunque in imbarazzo la ragazza. L’unione con una comune mortale non è da dare per scontata. Riusciranno a sopportare il sodalizio del loro rampollo con una comune mortale? Una domanda a cui si potrà rispondere solo vedendo questo film piuttosto gradevole e anti stress da aria festiva.

Privacy Policy Cookie Policy