Giovedì 09 Ottobre 2025 | 04:47

Nel film diretto da Sam Raimi l’ultimo incontro di baseball del lanciatore Kevin Kostner

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Nel film diretto da Sam Raimi l’ultimo incontro di baseball del lanciatore Kevin Kostner

Martedì 17 Dicembre 2024, 10:21

Adattamento del romanzo del 1991 La partita perfetta di Michael Shaara, Gioco d’amore è un film del 1999 diretto da Sam Raimi, con Kevin Costner, Kelly Preston, John C. Reilly, Jena Malone, Brian Cox ed Addie Daddio. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Romance HD.

La vicenda si svolge a New York ed è incentrata su Billy Chapel (Kevin Costner), un giocatore di baseball di 40 anni, prossimo al ritiro dalle competizioni sportive dopo una brillante carriera come lanciatore nella Major League. Dopo 19 anni dedicati al baseball, Billy si trova in un momento difficile della sua vita.

Il giorno della gara decisiva del campionato, infatti, scopre che la squadra dei Detroit Tigers sta per essere venduta e che i nuovi proprietari intendono scambiarlo a fine stagione con i San Francisco Giants, interessati a lui nonostante la carriera in declino.

Lo stesso Gary Wheeler (Brian Cox), il proprietario dei Detroit Tigers, suggerisce a Billy che dovrebbe considerare di ritirarsi piuttosto che unirsi a un’altra squadra. Inoltre, si trova con un braccio dolorante che ne condiziona il rendimento in campo. Ma, soprattutto, la sua fidanzata Jane Aubrey (Kelly Preston) ha deciso di lasciarlo per un lavoro a Londra.

Con tutte queste emozioni che scorrono nella sua mente, Billy si ritrova a giocare quella che sarà la sua ultima partita allo Yankee Stadium con i Detroit Tigers. Mentre il gioco procede, Billy inizia a pensare ai momenti salienti della sua vita professionale e alla sua storia d’amore con Jane che, nel frattempo, è all’aeroporto, che guarda l’incontro sullo schermo di un televisore…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)