Sabato 06 Settembre 2025 | 05:47

Sei concorrenti pugliesi e lucani a «The Voice»

 
Nico Aurora

Reporter:

Nico Aurora

Sei concorrenti pugliesi e lucani a «The Voice»

Sei concorrenti, di cui quattro pugliesi e due lucani, si giocano l’accesso in finale in un lotto di ben 32 pretendenti

Venerdì 13 Dicembre 2024, 11:00

Sei concorrenti, di cui quattro pugliesi e due lucani, si giocano l’accesso in finale in un lotto di ben 32 pretendenti. Accadrà questa sera a The voice kids, popolare gara musicale di Rai 1, condotta da Antonella Clerici, con giuria di spicco formata da Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Quattro ragazzi sono già qualificati alla finalissima e, a questi, si aggiungeranno i vincitori della scrematura di questa sera.

La Puglia incrocia le dita per Asia Bavaro (12 anni, di Bari), inserita nella formazione di Loredana Bertè, e per le due portacolori della scuderia di Arisa, vale a dire Giorgia Allegrini (14 anni, di Bari) e Giulia Fina (10, di San Donaci). Le tre ragazze provengono tutte dall’associazione culturale «Canta e sogna», dirette da Antonella Favia. La quarta pugliese in gara è Nausica Speranzini, (11, anni, di Molfetta), è inserita nella squadra di Gigi D’Alessio.

La Basilicata a sua volta porta in semifinale Cecilia Cataldo (14 anni, di Matera) e Alessandro Pompeo (10 anni, di Montescaglioso), entrambi nel roster di Clementino.

Le tre ragazze provenienti dalla scuola di canto barese hanno avuto il merito di fare girare tutti e quattro i giurati. Giulia, ha cantato Viva la pappa col pomodoro, di Nino Rota, con la sorpresa di essere raggiunta sul palco proprio da colei che la portò al successo, Rita Pavone. Asia ha proposto una inedita versione di Sogna ragazzo sogna di Roberto Vecchioni e Giorgia un’audace Oro di Pino Mango. Nausica ha invece convinto due giudici su quattro con Un amore da favola, resa celebre da Giorgia.

Fra i lucani, Cecilia ha dato sfogo alla sua passione per i Queen con The show must go on, mentre il suo conterraneo, Alessandro, ha spiazzato tutti con Rock n’ roll robot di Alberto Camerini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)