Sabato 06 Settembre 2025 | 05:55

Giovani e... celebri. Si rinnova il sogno di «The Voice Kids»

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Giovani e... celebri. Si rinnova il sogno di «The Voice Kids»

Allora, come oggi, a guidare il format dei giovani aspiranti alla fama resta Antonella Clerici, la quale torna stasera alle 21.30

Venerdì 15 Novembre 2024, 09:06

Il sogno di conquistare la celebrità musicale dalla giovane età è illuminata dal «faro» del trio Il Volo che, da minorenni, con il nome de «I 3 Tenorini» furono lanciati nel 2009 dall’allora seconda edizione del talent targato Rai «Ti lascio una canzone». Allora, come oggi, a guidare il format dei giovani aspiranti alla fama resta Antonella Clerici, la quale torna stasera alle 21.30 su Rai 1 al timone di «The Voice Kids», la versione junior del talent show che premia le più belle voci del Paese tra i 7 e i 14 anni. Al fianco della Clerici sono confermati in giuria i coach che hanno decretato il successo del programma: Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino. Non mancheranno, inoltre, i grandi ospiti che si alterneranno sul palco di «The Voice Kids» per gli irrinunciabili duetti con i concorrenti e con i tecnici. Special guest della puntata Simone Grande, vincitore della scorsa edizione che, con la hit «Pigiama Party», volerà a Madrid per rappresentare l’Italia al «Junior Eurovision Song Contest», la competizione canora continentale in onda su Rai 2 e RaiPlay domani dalle 17.50. Per tutti i fan dell’undicenne rozzanese concittadino di Fedez, sarà possibile votarlo anche dall’Italia sul sito jesc.tv.

L’attestata formula di «The Voice Kids» quest’anno si arricchisce di una puntata in più delle «Blind Auditions», le «audizioni al buio». Saranno infatti 4 le serate dedicate alle selezioni delle voci. Come di consueto i coach, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà la loro ugola a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente nel team, per poi lanciarsi nella sfida selettiva che, il prossimo 20 dicembre, vedrà approdare nel gran finale tre giovani concorrenti. Uno di loro sarà il «talento vincente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)