Cielo

Il triangolo amoroso di una donna in crisi travolta dalla passione

Nicola Morisco

L’amante inglese è un film del 2009 diretto da Catherine Corsini, con protagonisti Kristin Scott Thomas, Sergi López, Yvan Attal, Bernard Blancan, Daisy Broom ed Aladin Reibel. Il film andrà in onda questa sera alle 21.20 su Cielo.

Il film racconta di un passionale triangolo amoroso tra l’inglese Suzanne (Kristin Scott-Thomas), suo marito Samuel (Yvan Attal) e l’affascinante spagnolo Ivan (Sergi Lopez). Suzanne, borghese sulla quarantina, in chiara crisi di coppia, decide di riprendere a lavorare come chinesiterapista e, durante i lavori di ristrutturazione dell’ambiente adibito a studio, fa conoscenza con un muratore spagnolo, Ivan, ex detenuto, e dopo molti momenti passati insieme, i due scoprono di amarsi ed iniziano una relazione che lei confessa al marito Samuel.

Suzanne giura di rinunciare a Ivan, ma non ci riesce a causa del profondo amore che prova per lui. Alla fine decide di abbandonare tutto, la bella villa, marito e figli e andare a vivere con l’amante. Questa decisione porta alla fine del rapporto con Samuel, che non prende bene la cosa, e con la figlia.

Resiste invece qualche rapporto con il figlio. Ben presto, la coppia si renderà conto di dover affrontare gravi problemi finanziari, alcuni dei quali causati da Samuel: quest’ultimo, infatti, proibisce a Suzanne di vedere i figli prima del divorzio definitivo e le blocca i soldi della carta di credito. Suzanne è perciò costretta a vendere il suo orologio in una stazione di gas e decide di rubare con Ivan i dipinti e oggetti di valore di Samuel, il quale però scopre la verità e fa denunciare Ivan…

Privacy Policy Cookie Policy