Iris

Il criminologo Morgan Freeman sulle tracce di un maniaco nel film di Fleder «Il collezionista»

Nicola Morisco

Basata sull’omonimo romanzo poliziesco dello scrittore statunitense James Patterson, Il collezionista è un film del 1997 diretto da Gary Fleder, con interprete Morgan Freeman, Ashley Judd, Cary Elwes, Alex McArthur, Tony Goldwyn e Jay O. Sanders. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Iris.

Protagonista della vicenda è Alex Cross (Morgan Freeman), psicologo e criminologo per conto della polizia, che sta cercando da giorni sua nipote misteriosamente scomparsa. Sebbene Hatflied (Brian Cox), a capo delle indagini, e gli agenti Nick (Cary Elwes) e Davey (Alex McArthur), non siano d’accordo con l’intromissione dell’uomo, ritenendolo inopportuno e di intralcio, Alex va comunque con loro nel South Carolina, dove è stata ricoverata una donna sopravvissuta a un maniaco conosciuto come Casanova.

La vittima si chiama Kate McTiernan (Ashley Judd), una giovane dottoressa determinata, coraggiosa e cintura nera di karate. Nonostante tutte queste qualità, però, una notte viene rapita all’interno del suo appartamento da un uomo detto il collezionista, soprannominato così perché solito sequestra e colleziona bellissime donne.

Quando Kate si risveglia, si accorge di essere stata portata in una stanzetta scavata all’interno di una caverna, nel bel mezzo del bosco e, soprattutto, scopre di non essere sola: insieme a lei, infatti, ci sono altre ragazze, tutte usate proprio come oggetti da collezione e, tra queste, c’è anche la nipote di Alex. Sebbene sia molto spaventata, la donna sceglie di non arrendersi e, grazie alla sua forte tempra, riesce a fuggire dal maniaco inquietante...

Privacy Policy Cookie Policy