Sabato 06 Settembre 2025 | 12:23

Torna The Floor il game show dove ne resta solo uno

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Torna The Floor il game show dove ne resta solo uno

Dopo il buon successo della prima edizione, è tornato The Floor-Ne rimarrà solo uno, sempre con la conduzione di Ciro Priello affiancato da Fabio Balsamo

Martedì 01 Ottobre 2024, 14:12

Dopo il buon successo della prima edizione, è tornato The Floor-Ne rimarrà solo uno, il game show che va in onda su Rai 2 oggi dalle 21.20. Sempre con la conduzione di Ciro Priello affiancato da Fabio Balsamo, il gioco resta uguale a come l’abbiamo conosciuto: cento concorrenti pronti a sfidarsi per vincere il montepremi di 100mila euro. Su un pavimento a scacchiera ci sono cento concorrenti, ognuno preparato su una materia specifica, pronti a sfidarsi in duelli a eliminazione diretta della durata di 45 secondi per conquistare progressivamente l’intero campo di gioco e aggiudicarsi il sontuoso premio finale.

Ogni riquadro del Floor («pavimento» dall’inglese) rappresenta un campo di competenza di ciascun concorrente che sfida gli avversari, le categorie vanno da «atleti famosi» ad «attori di Hollywood» e da «edifici iconici» a «mammiferi». Tutte le domande sono supportate visivamente da fotografie, grafiche, audio o filmati.

In questa edizione di «Floor» c’è la novità del «golden star», ovvero cinque secondi in più per dare le risposte, che si ottiene se si affrontano e vincono tre duelli consecutivi. Il concorrente che batte tutti gli altri e rimane da solo sul Floor vince. Alla fine di ogni puntata, il concorrente che avrà conquistato più riquadri vince un premio in denaro.

Il programma è realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Blu Yazmine. I due componenti del collettivo The Jackal, Priello e Balsamo, sono pronti a generare emozioni con l’ironia del gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)