Giovedì 23 Ottobre 2025 | 14:03

Nel film «Hook - Capitan Uncino» Peter Pan diventato adulto e perde la memoria del passato

Nel film «Hook - Capitan Uncino» Peter Pan diventato adulto e perde la memoria del passato

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Nel film «Hook - Capitan Uncino» Peter Pan diventato adulto e perde la memoria del passato

Sabato 31 Agosto 2024, 10:52

Hook - Capitan Uncino è un film del 1991 diretto da Steven Spielberg, con protagonisti Dustin Hoffman, Robin Williams, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith e Caroline Goodall. Pregevoli i camei dei musicisti Phil Collins (interpreta il commissario di polizia londinese), David Crosby (nei panni di uno dei pirati di Capitan Uncino) e Jimmy Buffett (pirata ruba-scarpe) e del regista George Lucas. Un’altra curiosità: il ruolo di Peter Pan a 5 anni è interpretato dal figlio di Dustin Hoffman, Maxwell. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Family HD.

Il film racconta le vicende di un Peter Pan (Robin Williams) che, ormai diventato adulto, ha perso tutti i suoi ricordi del passato. Conosciuto adesso come Peter Banning, è un avvocato americano di mezza età sposato con Moira Darling (Caroline Goodall) e padre di due figli, Jack e Maggie (Charlie Korsmo e Amber Scott), che accusano l’assenza del papà per via del lavoro e la sua insensibilità, a causa della quale si sentono perennemente trascurati. Tutto cambierà quando la famiglia Banning si recherà a Londra per andare a trovare la nonna di Moira, l’anziana Wendy Moira Angela Darling (Maggie Smith). Una sera infatti, mentre Peter e la moglie si trovano alla cerimonia in onore di Wendy per le numerose adozioni di bambini orfani da lei compiute, i figli del Sr. Banning vengono rapiti da colui che si dichiara essere l’acerrimo nemico di Peter Pan, Capitan Giacomo Uncino (Dustin Hoffman), che li porta con sé sull’Isola Che Non C’è…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)