Venerdì 24 Ottobre 2025 | 15:26

La storia del cavallo Bold Pilot e del fantino Karatas campioni negli anni Novanta

La storia del cavallo Bold Pilot e del fantino Karatas campioni negli anni Novanta

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

La storia del cavallo Bold Pilot e del fantino Karatas campioni negli anni Novanta

Venerdì 23 Agosto 2024, 08:53

Bold Pilot - Leggenda di un campione è un film del 2018 diretto da Ahmet Katiksiz, con protagonisti Farah Zeynep Abdullah, Ekin Koc, Sibel Tascıoglu, Ali Seckiner Alici, Engin Sahin e Serkan Ercan. Il film, che andrà in onda questa sera alle 21.40 su Canale 5, è tratto dalla vera storia del cavallo Bold Pilot e del suo fantino Halis Karatas, che hanno ottenuto insieme incredibili successi negli anni Novanta. Il film racconta l’emozionante storia vera di un fantino la cui vita viene stravolta dall’incontro con uno straordinario cavallo da corsa. Halis Karatas (Ekin Koç), cresciuto in una famiglia dedita all’equitazione in un remoto villaggio dell’Anatolia, sviluppa sin da bambino una sfrenata passione per i cavalli e spera più di ogni altra cosa di diventare un fantino di successo.

Deciso a portare a termine i suoi obiettivi il giovane lascia il suo paese e si trasferisce a Istanbul, dove incontra Bold Pilot, un potente stallone difficile da domare. Insieme a lui, Halis conosce Özdemir Atman (Fikret Kuskan), il proprietario, e Begüm (Farah Zeynep Abdullah), sua figlia, di cui si innamora perdutamente. Ma il nuovo percorso che intraprenderà supererà di gran lunga le sue aspettative, trasformando lui e il suo cavallo in delle vere e proprie leggende. In un periodo di forte crisi e instabilità politica, le persone, le cui speranze sembrano essere quasi esaurite, finiscono per legarsi profondamente ad Halis e al suo Bold Pilot grazie alla lezione di vita più importante che potessero trasmettergli: che tutti possono vincere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)